art-point.it logo

Carello

No products in the cart.

TUTORIAL – Galassia lunare con inchiostri acrilici Aero Color

31. 8. 2021 | Art How

CREIAMO INSIEME

La giovane artista tedesca Christin Stapff ha ripreso il tema attualmente molto popolare “Lunar Galaxy – Galassia Lunare” e ci mostra passo dopo passo come crea “effetti simili ad acquerello” con l’inchiostro a colori Aero Color di Schmincke, incorporando elementi di incisione a mano.

IL NECESSARIO:

BLOCCO ARTISTICO PER ACQUERELLI Britannia

PENELLO PER ACRILICO –  size 2 e size 10

TAVOLOZZA DI MISCELAZIONE

ACQUA

MATITA

PIATTINO

PASSO DOPO PASSO

Preparazione

Agitare bene i flaconi delle pipette, poiché i pigmenti si depositeranno sul fondo dopo un certo tempo. Riempi 3-4 gocce di ogni colore (eccetto White Opaque) di Aero Color Ink in compartimenti separati sulla tua tavolozza di miscelazione.

PASSO 1

Usando un piattino e una matita, disegna un cerchio al centro della carta da acquerello. Questo serve come contorno per la luna. Sotto il cerchio, lascia spazio per le scritte.

PASSO 2

Usa un pennello rotondo grande per dipingere uniformemente l’area circolare con acqua pulita.

PASSO 3

Iniziare con Primary Magenta, aggiungere circa 3 gocce d’acqua e stendere il colore diluito in modo puntuale sulla superficie bagnata. Il colore scorrerà a causa della superficie bagnata.

PASSO 4

Ora, applicare diluito con acqua, phtalo verde nel cerchio ancora umido. Non lasciare troppo tempo tra i singoli passaggi in modo che la vernice non si asciughi.

PASSO 5

Per le aree blu più chiare aggiungi l’indaco diluito ai colori già applicati e poi l’indaco non diluito per ottenere più profondità nella galassia lunare.

PASSO 6

Se lo desideri, puoi aggiungere accenti di colore con l’argento in alcuni punti per un effetto luccicante molto speciale.

PASSO 7

Usa un pennello rotondo (misura 2) per scrivere lo slogan “To the moon & back” in stile brushlettering. Con il cosiddetto brushlettering vale la regola: i tratti che portano verso il basso si scrivono in modo fitto con una pressione sul pennello, mentre i tratti che salgono si scrivono in modo stretto con poca pressione. Aggiungi accenti di colore alle lettere appena scritte e ancora bagnate. 

La galassia lunare ora deve asciugarsi bene.

PASSO 8

Quando i colori sono asciutti, puoi mettere la vernice White Opaque in una camera sulla tavolozza di miscelazione e aggiungere qualche goccia d’acqua. Immergere un pennello grande con questo colore diluito. Ora distribuisci schizzi di colore sempre più grandi toccando il pennello (sopra il dipinto).

Una volta che le stelle della galassia lunare si sono asciugate, hai creato un’opera d’arte impressionante con effetti glitter moderni.

FACCI SAPERE !

Noi di Art Point Italia speriamo che il tutorial ti sia stato utile.

Qunado creerai la tua Galassia Lunare mostraci il tuo resultato su Instagram con il #artpointitalia e #schmincke.

Colori acriliciAMSTERDAM .... 3 + 1 GRATIS

Per ogni 3 colori Amsterdam 120ml ricevi un AMSTEREDAM bianco titanio GRATIS