art-point.it logo

Carello

No products in the cart.

TUTORIAL – Fiori con acquarelli Ecoline

30. 8. 2021 | Art How

CREIAMO INSIEME

Hai mai iniziato il tuo lavoro con solo alcune linee, gocce o macchie per vedere dove ti porta? L’acquerello è l’ideale per questo tipo di tecnica. Ti permette di liberare la tua creatività, lasciar andare il tuo perfezionismo ed esplorare le possibilità. Crea fuori dalle righe!

 

In questo piano passo passo, Justyna Pennards, il consulente tecnico, ti mostra come dipingere liberamente con gli acquerelli per creare questi graziosi fiori di ciliegio. Divertiti a provare questa tecnica e ottieni un ottimo risultato! Cominciamo!

DI CHE COSA HAI BISOGNO?

ECOLINE INCHIOSTRI

Noi abbiamo usato:

PENNELO CON SERBATOIOSakura Koi medio

ECOLINE PENNARELLI ACQUERELLABILI

CARTA PER ACQUARELLIRembrandt 24×32

SALE DA CUCINA

 

PASSO DOPO PASSO

PASSO 1

Bagna la tua carta usando gli inchiostri acquarellabili Ecoline con il pennarello con il serbatoio. Seleziona i tuoi colori, Justyna ha usato l’azzurro, il rosa e il giallo per creare tenui colori pastello, ma puoi scegliere qualsiasi combinazione di colori che ti piace. Lascia che la vernice scorra liberamente e lascia che alcune gocce di vernice cadano dal pennello per creare punti nella vernice fresca. Questi diventeranno i tuoi fiori.

PASSO 2

Per creare una trama interessante, puoi scegliere di mettere dei granelli di sale sulla carta mentre la vernice è ancora bagnata. Justyna ha usato il sale da cucina che ha prodotto piccoli punti, ma puoi creare un effetto più drammatico usando il sale grosso. Lascia asciugare completamente la vernice e spazzola via il sale.

PASSO 3

Aggiungi dettagli per enfatizzare i fiori ei rami. Non preoccuparti di essere troppo preciso, crea solo più patch di colori. Lasciati asciugare completamente anche questo strato.

PASSO 4

Delinea i fiori e i rami con linee nere usando il pennello Ecoline. Non devi seguire le linee dei punti che hai creato; puoi scegliere dove vuoi che siano i petali.

Aggiungi un po ‘di consistenza e profondità allo sfondo usando penne a pennello color pastello. Per creare un effetto più astratto, puoi diluire le linee colorate pastello sullo sfondo con acqua. Lascia asciugare tutto.

Ora il tuo dipinto ad acquarello floreale è completo! Facci sapere se provi qualcosa di simile condividendolo online utilizzando #artpointitalia #royaltalens. Divertiti a giocare con gli acquerelli!

Colori acriliciAMSTERDAM .... 3 + 1 GRATIS

Per ogni 3 colori Amsterdam 120ml ricevi un AMSTEREDAM bianco titanio GRATIS