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Amiamo l’Arte e il nostro team e composto da persone creative, quindi vi capiamo le vostre esigenze e vogliamo darvi il miglior servizio possibile.

Per qualsiasi richiesta non esitate a contattarci su via mail: info@art-point.it, oppure via what’s Up, Viber, Telegram al 00-386-40-896-586, da lunedì al venerdì, dalle 9.00 fino alle 17.00.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL NEGOZIO ONLINE www.art-point.it
Termini e Condizioni Generali di ART POINT S.R.L. sono redatte in conformità alla Legge sulla tutela dei consumatori, alle raccomandazioni della Camera di Commercio e Industria e ai codici internazionali per l’e-commerce.

ART POINT S.R.L. è un sistema informativo destinato alla presentazione e vendita di prodotti all’utente. È gestito da ART POINT S.R.L. di seguito denominato fornitore.

L’utente in qualità di acquirente è vincolato dalle condizioni generali in vigore al momento dell’acquisto, quando finalmente effettua l’ordine. Le Condizioni Generali sono a disposizione dell’utente nella parte in basso a sinistra del negozio online contrassegnata come “Condizioni Commerciali”, ogni volta che effettua un ordine con obbligo di pagamento, dove si ricorda esplicitamente all’utente che cliccando sul pulsante “Invia l’ordine” è d’accordo con loro.

UTENTE DEL NEGOZIO ONLINE  www.art-point.it
Un utente è una persona che utilizza il nostro sistema, ovvero un cliente in un negozio online. Al momento della registrazione nel negozio online, il visitatore ottiene il nome utente che è lo stesso del suo indirizzo e-mail, che lo sceglie a suo piacimento nel proprio profilo online e sceglie anche la password. Il nome utente e la password dell’utente sono determinati in modo univoco e collegati ai dati inseriti. Dopo la registrazione, il visitatore diventa utente e acquisisce il diritto all’acquisto.

DISPONIBILITA’ DELLE INFORMAZIONI PER GLI UTENTI DEL NEGOZIO ONLINE
Art Point S.r.l. si impegna a fornire all’acquirente ad ogni momento le seguenti informazioni: identità aziendale, indirizzi e informazioni di contatto, caratteristiche essenziali di beni o servizi, disponibilità del prodotto, termini di consegna del prodotto o servizio, tutti i prezzi determinati in modo chiaro e inequivocabile, le modalità di pagamento e consegna, il periodo di validità dell’offerta, il periodo entro il quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni per il recesso e la procedura di reclamo spiegata, comprese tutte le informazioni sul referente o sul servizio clienti.

OFFERTA E TEMPI DI SPEDIZIONE
Il tempo di spedizionie per i prodotti in stock è di 1 – 3 giorni. Nonostante gli sforzi per mantenere aggiornati i dati, in casi eccezionali, principalmente per motivi tecnici, potrebbero esserci discrepanze tra lo stato delle scorte in magazzino e le informazioni sulle scorte e, di conseguenza, la disponibilità dei prodotti nel negozio online.

Nei casi in cui lo stock del prodotto cambia durante l’evasione dell’ordine, ovvero dal momento dell’inoltro dell’ordine fino alla conferma dell’ordine, la società ART POINT S.R.L. informa l’acquirente della possibilità che in questo caso possa modificare il suo ordine o annullarlo in tutto o in parte; oppure consentire all’utente (acquirente) di recedere dal contratto e restituire il prezzo di acquisto; o allo stesso tempo gli offrirà una soluzione che potrebbe essere di reciproco vantaggio e soddisfazione per tutte due le parti.

TEMPI DI CONSEGNA 
Gli ordini express vengono consegnati nel 90% dei casi in 24/48 ore dal ritiro della merce da parte del corriere ed in 48/72 ore per Sicilia, Calabria, Sardegna e zone disagiate o difficili da raggiungere.

I tempi di consegna vengono calcolati da quando il pacco viene affidato al corriere (riceverà avviso via mail) e non da quando viene effettuato l’ordine.

In caso di ritardi basterà contattare il servizio clienti per ricevere assistenza immediata e poter risolvere ogni tipo di problema.

Ricordiamo che le spedizioni e consegne dei pacchi vengono effettuate da una (o più) società terza (Corriere SDA o GLS), non collegata a Art-point s.r.l. Le responsabilità dei ritardi o di danneggiamento dei pacchi non sono da attribuire a Art-point s.r.l., ma ci impegneremo a fornire assistenza completa e a risolvere ogni tipo disguido nel più breve tempo possibile e nel modo più onesto e trasparente verso il cliente.

La consegna viene effettuata dalle ore 8.00 alle 18.00, tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. Non vengono effettuate consegne il weekend.

Ogni pacco che spediamo dal nostro magazzino è chiuso e ben sigillato, se al momento della consegna la condizione non è tale consigliamo di non accettarlo e di avvisarci per provvedere ad un eventuale cambio.


COSTI DI CONSEGNA
IMPORTANTE: nella fase finale di conferma d’ordine è possibile lasciare delle note al corriere, indicare due fasce d’orario nelle quali si preferisce ricevere la merce.

In caso di ripetuta assenza del destinatario (due tentativi) verrà trattenuto il pacco e addebitate le spese di giacenza, 3€ di apertura pratica + 0.5€ al giorno di giacenza.

I costi di consegna per l’Italia sono seguenti:

  • €5.90 per ordini dai 15€ fino ai 25€
  • €3.90 per ordini dai 25€ fino ai 90€
  • Spedizione gratuita per ordini da €90 in poi

 

MODALITÀ D’ACQUISTO SUL NEGOZIO ONLINE www.art-point.it .

Il contratto di vendita a distanza tra ART POINT S.R.L. e i clienti del negozio online www.art-point.it si conclude nel momento in cui l’acquirente conferma l’ordine sul sito e il venditore conferma l’accettazione dell’ordine tramite e-mail.

L’acquirente è la persona con le informazioni fornite al momento dell’ordine. Non è possibile modificare i dati del cliente in un secondo momento. Il contratto di vendita è concluso in lingua italiana. Il contratto di vendita (l’ordine) è archiviato in forma elettronica sul server www.art-point.it ed è accessibile all’utente registrato in qualsiasi momento nel proprio profilo utente. Un utente non registrato come cliente riceve il contenuto del contratto via e-mail e l’azienda può sempre fornirgli il contenuto del contratto su sua richiesta.

Il contratto di vendita a distanza tra ART POINT S.R.L. e il cliente del negozio online www.art-point.it si conclude nel momento in cui l’acquirente conferma l’ordine sul sito e il venditore conferma l’accettazione dell’ordine tramite e-mail.

ANNULLAMENTO O MODIFICA DELL’ORDINE

Entro 1 ora dalla ricezione dell’e-mail di accettazione dell’ordine nel negozio online, l’utente ha la possibilità di annullare l’ordine. Per annullare l’ordine è necessario inviare una e-mail all’indirizzo e-mail info@art-point.it con una chiara dichiarazione che il cliente desidera annullare l’ordine indicando il numero sotto il quale il negozio online conserva il suo ordine. Questa è l’unica opzione che il cliente ha per modificare o annullare l’ordine.

Al fine di mantenere una buona esperienza del cliente, l’azienda si riserva la discrezione di consentire al consumatore la modifica dell’ordine, anche in diverse circostanze.

Purtroppo, se l’ordine è già stato evaso, l’azienda non può tenere conto delle modifiche desiderate. In tali casi, il consumatore ha sempre l’istituto del recesso dal contratto ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori.

PREZZI NEL NEGOZIO ONLINE www.art-point.it

Tutti i prezzi nel negozio online sono espressi in euro con IVA inclusa, se non diversamente specificato. I prezzi online sono i prezzi dei prodotti che sono validi solo se acquistati nel negozio online e non includono le spese di spedizione.

I prezzi sono validi al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno una validità predeterminata, quindi sono validi solo fino a quando non cambiano di volta in volta.

I prezzi sono validi in caso di pagamento con metodi di pagamento consentiti nel negozio online www.art-point.it.

Le modalità di pagamento applicabili sono indicate nelle Condizioni Generali, alle condizioni previste nelle Condizioni Generali e nel rispetto della normativa applicabile. Poiché il contratto di vendita tra il fornitore e l’acquirente è concluso nel momento in cui l’utente conferma l’ordine (quindi l’acquirente riceve anche una e-mail sullo stato del tuo ordine è accettato), è fisso e valido per entrambe le società e l’acquirente.

Nel caso in cui durante l’elaborazione dell’ordine si stabilisca che si è verificato un cambio nei dati essenziali del negozio online, il negozio online ne dà immediata comunicazione al cliente e in conformità con la legge applicabile gli consente di recedere dal contratto o sostituire la merce ordinata. Tutte le offerte speciali sul sito Web sono valide fino alla data specificata o fino all’esaurimento delle scorte. Gli sconti non si sommano.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutte le operazioni di pagamento, eccetto bonifico bancario e contrassegno, verranno effettuate su circuito esterno a Art-point, tramite PayPal o Stripe  che adottano  il protocollo di protezione dati SSL (considerato il più sicuro e affidabile del mercato).

BONIFICO BANCARIO
Dopo la conferma d’ordine il cliente dovrà effettuare il pagamento anticipato alle coordinate fornite nella fattura che il cliente riceverà tramite e-mail.

CARTA DI CREDITO
a) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

b) Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard e quelle supportate da Stripe.
L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

c) In caso di annullamento dell’ordine, Art-point richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. In nessun caso Art-point può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte dell’istituto bancario.

Art-point invita inoltre a verificare che le carte di credito del Cliente siano abilitate al sistema di sicurezza dei pagamenti adottato dal nostro sito. Per ulteriori spiegazioni o domande ci potete contattare.

ACCOUNT PAY PAL
Dopo la conferma d’ordine il cliente verrà indirizzato sul server sicuro PayPal, deve inserire i dati per l’autentificazione e cliccare su “LOG IN”

PAGAMENTO AL CORRIERE/RITIRO IN SEDE
il contrassegno al corriere ha un supplemento sul costo della spedizione pari a 3,7€.

Dopo la conferma d’ordine il cliente non dovrà far altro che aspettare il corriere che, munito di contrassegno, dovrà incassare la fattura prima di consegnare la merce.

Il ritiro e pagamento in sede è gratuito, il cliente munito di documento ritirerà il pacco solo dopo aver pagato la fattura al commesso.

AGGIORNAMENTI E NOTIFICHE SULLO STATO DELL’ORDINE

  1. Ordine accettato. Dopo la conferma finale dell’ordine del cliente del negozio online www.art-point.it, l’azienda notifica la ricezione dell’ordine tramite l’indirizzo e-mail inserito. Il destinatario di solito riceve una notifica elettronica entro cinque (5) minuti, ma potrebbe volerci un po’ di più per motivi tecnici. Entro 1 ora dalla ricezione di questa notifica, l’utente (acquirente) ha la possibilità di annullare l’ordine.
  2. Verifica dell’ordine. Se il cliente non annulla l’ordine, l’ordine va in ulteriore elaborazione. Dopo aver ricevuto l’ordine, il rivenditore online esamina e controlla le scorte dei prodotti ordinati. L’azienda può anche contattare telefonicamente l’utente del negozio online per ottenere dati personali attendibili al fine di verificare i dati dell’ordine o garantire l’accuratezza della consegna.

Nel caso in cui il rivenditore online non riesca a consegnare il prodotto entro 20 giorni lavorativi e il consumatore non voglia attendere, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto e rimborsare il prezzo di acquisto.

Se, su sua espressa richiesta, l’azienda ha già consegnato parte dei prodotti ordinati a magazzino, ha la facoltà di recedere dal contratto per il prodotto non consegnato e restituire i fondi già versati per tale prodotto.

  1. Ordine spedito. Il negozio online prepara e spedisce i prodotti entro il termine concordato.

Se il cliente ha ordinato la consegna a domicilio con il servizio di consegna GLS, riceverà anche una chiamata e una e-mail circa la consegna prevista all’indirizzo specificato, un ora prima della consegna del pacco.

EMISSIONE DELLA FATTURA PER L’ACQUISTO NEL NEGOZIO ONLINE www.art-point.it .

Al momento della consegna dei prodotti ordinati, il negozio online www.art-point.it invia la fattura al cliente, in formato cartaceo al suo indirizzo o in forma elettronica all’indirizzo di posta elettronica del cliente.

Le fatture non sono disponibili per la revisione nel negozio online, ma è possibile ordinare una copia della fattura all’azienda per iscritto inviando una richiesta scritta all’indirizzo e-mail inserito al momento dell’ordine. Deve contenere un numero di fattura o un numero d’ordine. La fattura include la ripartizione del prezzo e di tutti i costi relativi all’acquisto, nonché una comunicazione del diritto di recedere dal contratto.

L’acquirente è tenuto a verificare la correttezza dei dati prima di effettuare l’ordine. Non vengono prese in considerazione successive obiezioni circa la correttezza delle fatture emesse.

SPEDIZIONE, CONSEGNA E SERVIZIO POSTA ASSICURATA

Il negozio online art-point.it si impegna per la spediozione più rapida possibile della merce ordinata. Il partner contrattuale del negozio online per la consegna delle spedizioni nel territorio della Repubblica Italiana è GLS.

Le consegne vengono eseguite solamente su indirizzi validi sul territorio della Republica Italiana. Il corriere del negozio online consegna i pacchi all’indirizzo inserito dall’utente al momento dell’ordine.

Al momento dell’ordine, all’utente viene data la possibilità di consegna al suo indirizzo o a qualsiasi altro indirizzo (es. al lavoro). Se viene selezionata la consegna a un indirizzo commerciale, il corriere consegnerà il pacco a una persona autorizzata a ritirare le spedizioni presso l’azienda. Se il cessionario non si trova nel luogo previsto al momento della consegna, il corriere lascerà un messaggio con le istruzioni per ulteriori azioni.

Ogni pacco che spediamo dal nostro magazzino è chiuso e ben sigillato, se al momento della consegna la condizione non è tale consigliamo di non accettarlo e di avvisarci per provvedere ad un tempesivo cambio.

Costo di consegna. Le spese di consegna per ordini fino 40 EUR sono di 7.50 EUR. Per ordini da 41 EUR a 70 EUR i costi di consegna sono di 4.90 EUR.

Per ordini oltre i 70 EUR la consegna è gratuita.            

Il costo di consegna indicato è valido solo all’interno di indirizzi di consegna nel territorio della Repubblica Italiana.

Spedizione e tempi di consegna. La spedizione della merce in stock viene effettuata entro 1-3 giorni lavorativi dal momento dell’ordine ed entro 1-8 giorni lavorativi, per i prodotti in giacenza presso il fornitore. La consegna della merce ordinata all’indirizzo del cliente viene effettuata entro 1-3 giorni dalla spedizione dell’ordine.

Durante i giorni festivi e nei fine settimana, i tempi di consegna per i giorni non lavorativi in ​​alcune parti dell’Italia possono essere prolungati, a seconda dell’attività e della rete del corriere.

Le spedizioni express vengono consegnate nel 90% dei casi in 24/48 ore dal ritiro della merce da parte del corriere ed in 48/72 ore per Sicilia, Calabria, Sardegna e zone disagiate o difficili da raggiungere.

I tempi di consegna vengono calcolati da quando il pacco viene affidato al corriere (riceverà avviso via mail) e non da quando viene effettuato l’ordine.

In caso di ritardi basterà contattare il servizio clienti per ricevere assistenza immediata e poter risolvere ogni tipo di problema.

Ricordiamo che le spedizioni e consegne dei pacchi vengono effettuate da una (o più) società terza (Corriere SDA o GLS), non collegata a Art Point S.R.L. Le responsabilità dei ritardi o di danneggiamento dei pacchi non sono da attribuire a Art-point s.r.l, ma ci impegneremo a fornire assistenza completa e a risolvere ogni tipo problema nel più breve tempo possibile e nel modo più onesto e trasparente verso il cliente.

La consegna viene effettuata dalle ore 8.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. Non vengono effettuate consegne il weekend.

Nel caso in cui l’azienda non sia in grado di spedire la merce ordinata entro il termine promesso per motivi imprevisti, informerà l’utente del nuovo tempo di consegna tramite le informazioni di contatto fornite.

Assicurazione sulla spedizione. Tutte le spedizioni di maggior valore e le spedizioni con la scritta “merce fragile” sono assicurate dal negozio online a proprie spese. Indipendentemente dal valore della spedizione e dal contrassegno, il cliente può richiedere al negozio online un’assicurazione aggiuntiva della spedizione scrivendolo tra le note duratente l’effettuazione dell’ordine. In caso di assicurazione della spedizione, in caso di smarrimento o danneggiamento della merce, all’utente viene inviato un nuovo o nel caso di spedizione già pagata si restituisce il denaro se il prodotto o i prodotti non sono più disponibili.

Gestire le spedizioni danneggiate. Se l’utente si accorge al ricevimento del pacco che il prodotto o il pacco è fisicamente danneggiato, manca il contenuto o mostra segni di apertura, può avviare una procedura di risarcimento con il corriere.

In questo caso è necessario denunciare il danno entro 7 giorni da calendario, dal giorno della ricezione del pacco, all’indirizzo e-mail info@art-point.it. All’atto della denuncia del danno, ART POINT S.R.L. necessita anche di foto dei danni al pacco, imballaggio (interno ed esterno), prodotto danneggiato o dei prodotti danneggiati, etichette GLS e descrizione del danno. L’utente può anche concordare con l’addetto al ritiro del pacco danneggiato al suo indirizzo.

TERMINI D’ACQUISTO PER PERSONE GIURIDICHE

La procedura d’acquisto per le persone giuridiche è esattamente la stessa che per le  persone fisiche. Se una persona giuridica è registrata come utente nel processo di ordinazione, il negozio online emetterà automaticamente fattura all’azienda, a meno che le note nella seconda fase dell’ordine non indichino esplicitamente diversamente e indichino a chi deve essere emessa la fattura.

Se l’utente e l’abbonato tramite il negozio online è una società, è d’accordo con i termini commerciali che si applicano alle società e in conformità con lo standard di un uomo d’affari diligente ed esperto è considerato a conoscenza delle normative legali relative alle persone giuridiche.

La principale differenza dell’attuale normativa è che vengono seguite le regole di un negozio giuridico concluso tra due operatori economici. Le persone giuridiche e i proprietari individuali sono autorizzati a restituire gli articoli consegnati in base alle condizioni di garanzia. Le persone giuridiche e le ditte individuali non hanno la possibilità di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza motivo, come avviene per i consumatori (persone fisiche) ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori, ma si applicano le norme del Codice delle obbligazioni nei rapporti tra affari e legali.

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni ordinati.

Per esercitare il diritto di recesso, l’ acquirente è tenuto a informarci via mail su info@art-point.it, o numero telefono: 00-386-40-896-586 della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

A tal fine può utilizzare il modulo sottostante a fine pagina.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se l’acquirente recede dal presente contratto, al momento della ricezione della merce gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati in nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto. I costi della spedizione effettuata per inviare i prodotti al indirizzo del acquirente, non sono rimborsabili.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l’ acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.

L’ acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Art-point – Via Edgardo Morpurgo, 2, 34148 Trieste, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se l’ acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente (spese di spedizione).

In caso la restituzione venga affidata al nostro corriere, le spese di spedizione verranno scalate dal totale dell’importo da rimborsare.

Il costo delle spese di rientro parte da 5,90€ e può variare a seconda della dimensione del pacco e numero dei prodotti. Il totale esatto le verrà comunicato al momento del reso.

L’acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

MERCE CON DIFFETTO MATERIALE:

Il consumatore può esercitare il proprio diritto risultante da un difetto materiale informando il venditore del difetto entro due mesi al giorno in cui tale difetto viene riscontrato. Il consumatore deve descrivere accuratamente il difetto nella notifica e permettere al venditore di ispezionare la materia.

Il consumatore che informa correttamente il venditore di un errore hai il diritto di richiedere al venditore:

  • di eliminare il difetto dalle merci o di rimborsare parte dell’importo pagato in proporzione al difetto, oppure
  • di sostituire la merce difettosa con merce nuova non difettosa, oppure
  • di rimborsare l’importo pagato.

Se l’esistenza di un difetto delle merci o di un’irregolarità nella fornitura del servizio non ha messo in discussione, il venditore deve, il prima possibile e al massimo entro 8 giorni, soddisfare la richiesta del consumatore secondo il paragrafo precedente.

Il venditore deve rispondere informa scritta al consumatore al massimo entro 8 giorni dal ricevimento della richiesta, se l’esistenza di un difetto nelle merci viene messa in discussione.

Quando un difetto viene considerato difetto materiale:

  • Se l’oggetto non ha le caratteristiche necessarie per un suo utilizzo normale o per una sua circolazione;
  • Se l’oggetto non ha le caratteristiche necessarie per l’utilizzo particolare per il quale è stato acquistato, caratteristiche che il venditore conosce o avrebbe dovuto conoscere;
  • Se il prodotto non ha le qualità e le peculiarità concordate prescritte in modo esplicito o implicito;
  • Se il venditore ha consegnato un prodotto che non corrisponde all’esempio o al modello, a meno che l’esempio il modello non fossero mostrati solo a fini esplicativi.

La conformità delle merci al normale utilizzo sarà giudicata alla luce delle merci ordinarie dello stesso tipo e alla luce delle dichiarazioni del venditore riguardante le caratteristiche delle merci, dichiarazioni fatte dal venditore o dal produttore, in particolare tramite la pubblicità, nella presentazione del prodotto, oppure le dichiarazioni sulle merci stesse.

Procedura di riconoscimento di errore materiale. Il consumatore deve esercitare i propri diritti derivanti da un difetto materiale informando il venditore del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto viene riscontrato.

Il cliente deve fornire una descrizione più dettagliata del difetto nel messaggio di notifica, consentendo al venditore di indagare sulla materia.

La responsabilità per un difetto materiale è soggetta alle norme e agli obblighi di legge e alle norme del Codice del Consumo.

Quando il venditore non è responsabile dei difetti materiali. Il venditore non è responsabile di alcun difetto materiale delle merci riscontrato dopo due anni dalla data di consegna degli articoli. Un difetto nelle merci si considera esistente al momento della consegna se si riscontra entro sei mesi dalla consegna. I diritti del consumatore decadono alla scadenza di due anni dalla data di notifica del difetto al venditore.

Modulo di comunicazione difetto materiale alla fine della pagina.

Il venditore non risponde dei difetti materiali della merce che si manifestino trascorsi due anni dalla consegna. Un difetto materiale si considera esistente al momento dell’estradizione se si verifica entro sei mesi dall’estradizione. Il consumatore che ha correttamente informato il venditore del difetto ha il diritto di chiedere al venditore di rettificare il difetto del bene o di restituire parte dell’importo pagato in proporzione al difetto o di sostituire il bene difettoso con nuovo bene o di rimborsare l’importo pagato.

RISOLUZIONE DELLE DISPUTE ONLINE – ODR

Il Regolamento europeo sulle Online Dispute Resolution (ODR) – regolamento (UE) N. 524/2013 del parlamento europeo del 21 maggio 2013 – riguarda le procedure destinate a risolvere extragiudizialmente le controversie tra imprese e consumatori originate dai contratti di beni e servizi stipulati online.

Insieme, la direttiva europea sulle Alternative Dispute Resolution (ADR) ed il Regolamento (UE) n. 524/20013, costituiscono il pacchetto legislativo ADR-ODR che, per la prima volta, introduce un set coordinato e omogeneo di regole: una piattaforma web online per tutta la Ue e procedure per la risoluzione alternativa delle controversie.

I consumatori e le imprese hanno un punto di accesso unico costituito dalla piattaforma ODR istituita del regolamento 524. Attraverso organismi ADR che sono collegati alla piattaforma, consumatori e imprese hanno a disposizione un servizio di soluzione alternativa delle controversie di consumo tramite procedure ADR di qualità.

Per risolvere extragiudizialmente le controversie con le imprese derivanti dagli acquisti di beni e servizi effettuati online o attraverso i mercati online (cosiddetti Marketplace), i consumatori possono collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr ; una volta collegati possono scegliere l’organismo a cui rivolgersi per risolvere la controversia e attivare la relativa procedura.

LA SICUREZZA DEI DATI

Il fornitore utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l’archiviazione di dati personali, ordini e pagamenti.

PROTEZIONE DEI DATI E PRIVACY ONLINE

Le norme dell’UE per la protezione dei dati garantiscono la protezione dei dati personali ogni volta che vengono utilizzati . Queste norme si applicano ad aziende ed organizzazioni (pubbliche e private) nell’UE e a quelle fuori dall’UE che offrono beni o servizi nell’UE, ogni volta che l’azienda richiede o riutilizza i dati personali dei cittadini dell’UE.

Le norme dell’UE per la protezione dei dati, dette anche regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD), descrivono diverse situazioni in cui un’azienda o un’organizzazione ha il permesso di raccogliere o riutilizzare le informazioni personali del acquirente del negozio online, come:

  • quando si stipula un contratto, come un contratto per fornire beni o servizi
  • quando si conforma ad un obbligo giuridico
  • quando il trattamento dei dati è nel interesse vitale del acquirente
  • quando vi sono interessi legittimi.

Sel’acquirente ha già dato a Art Point S.r.l. il consenso di utilizzare i dati personali l’acquirente può contattare il responsabile del trattamento dei dati (la persona o ente che si occupa della gestione dei dati) e revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. Una volta ritirato il consenso l’azienda non può più utilizzare i dati personali del acquirente del negozio online.

Accesso ai propri dati personali. L’acquirente può chiedere di avere accesso ai propri dati personali che Art Point S.r.l. ha su di esso e ha il diritto di ottenerne una copia, gratuitamente, in un formato accessibile. Art Point S.r.l. deve rispondere entro 1 mese e deve dare all’acquirente una copia dei suoi dati personali e di ogni informazione significativa su come i dati sono stati utilizzati o vengono ancora utilizzati.

Correggere i dati personali. In caso in cui i dati personali sull’acquirente non sono corretti o da cui mancano alcune informazioni, l’acquirente può chiedere di correggerli o aggiornarli o aggiungere i dati mancanti.

Modalità e finalità del trattamento dei dati personali su www.art-point.it . Utilizzando il sito www.art-point.it, l’utente accetta le regole applicabili e le condizioni generali pubblicate su questo sito.

A questo punto, l’utente può monitorare regolarmente eventuali modifiche alle condizioni generali e, di conseguenza, le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali raccolti.

Il fornitore, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, li utilizzerà esclusivamente ai fini dell’evasione dell’ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture, tutto quanto relativo all’ordine) e altre comunicazioni relative all’ordine e necessarie.

Il fornitore utilizzerà i dati personali anche per finalità di marketing diretto e studio delle abitudini di acquisto basate sui dati sui prodotti acquistati e di conseguenza marketing mirato.

L’utente può in qualsiasi momento richiedere per iscritto che il fornitore cessi definitivamente o temporaneamente l’utilizzo dei dati personali e dei dati di acquisto per le finalità sopraelencate.

Registrazione profilo utente su www.art-point.it . Nel negozio online www.art-point.it un individuo può registrarsi come utente registrato. I contenuti del negozio online sono disponibili anche per utenti anonimi non registrati (ospiti).

Ogni utente registrato ha la propria username e password con cui presentarsi. La password è privata e nota solo all’utente. Gli utenti registrati forniscono le informazioni richieste durante il processo di registrazione. L’utente è obbligato a garantire che solo lui o lei agirà in suo nome e con la sua password. Il provider non è responsabile dell’accuratezza dei dati inseriti dall’utente.

Nel caso in cui l’utente si registri, ART POINT S.R.L. utilizza i dati inseriti fino alla cancellazione per elaborare l’ordine dell’utente, preparare offerte ancora più pertinenti e per analisi di marketing che contribuiranno a migliorare il processo di vendita. I dati possono essere utilizzati anche per il remarketing. La registrazione rende più facile per l’utente monitorare gli acquisti passati e accorcia il processo di acquisto.

ART POINT S.R.L. conserva i dati fino a revoca o cancellazione secondo la legislazione Italiana e della UE. L’utente può disiscriversi in qualsiasi momento per iscritto tramite e-mail inviata a info@art-point.it o cliccando sul pulsante presente nella e-mail inviata.

Cancellazione del profilo utente. Nel caso in cui l’utente desideri eliminare l’account utente, l’e-mail deve contenere le seguenti informazioni: l’indirizzo del messaggio deve essere “Elimina account utente”; il contenuto dell’ordine deve riportare nome e cognome dell’utente, indirizzo e indirizzo e-mail con cui l’utente si è registrato; il messaggio deve essere inviato dall’indirizzo e-mail con cui l’utente ha effettuato il login come utente registrato.

Fare l’acquisto come ospite. Nel caso in cui un utente effettui un ordine come ospite, ART POINT S.R.L. ha utilizzato i dati inseriti per elaborare l’ordine inviato. Ai sensi della legge, il negozio online in quanto soggetto passivo deve garantire la conservazione delle fatture relative alla fornitura di beni o servizi per almeno 10 anni dopo la fine dell’anno a cui le fatture si riferiscono sono sul conto.

 

L’utente può inoltre rivolgere specifiche domande al negozio online www.art-point.it tramite moduli di contatto o indirizzi di posta elettronica pubblicati sul sito, affidando così le suddette informazioni all’operatore. Questi verranno utilizzati per risolvere il problema dell’utente.

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